Fasi Di Lavorazione

La tecnologia Cad Cam è una tecnica computerizzata che permette di ottenere un oggetto tridimensionale a partire da un disegno vettoriale eseguito al computer.

Fase 1

Scanner 3d professionale di nuova generazione

Fase 2

Sistema CAD Disegno Tecnico Assistito dal computer

Fase 3

Sistema CAM Fabbricazione Assistita dal Computer

Fase 4

Macchine Fresatrici CNC Riproduzione fisica del Disegno Digitale

Chirurgia Guidata: Dalla Dima Radiologica Alla Dima Chirurgica

 

dentiereLa Dima viene costruita con sistemi CAD-CAM a partire da una protesi già esistente oppure da una protesi di nuova realizzazione che verrà poi scannerizzata dalla Tac in contemporanea al mascellare inferiore, per poter progettare in modo sicuro e preciso le dimensioni dei nuovi impianti da inserire all’interno della mandibola del paziente. Quindi si definisce “Sistema Tac Guidato Indiretto Atraumatico” perchè sfrutta una procedura chirurgica NON invasiva.

Con questa sistematica, la chirurgia implantare software assistita è supportata nella procedura dal laboratorio odontotecnico abilitato, con l’ausilio dell’indispensabile modello Master, rilevato con l’impronta di precisione. Dal progetto virtuale con il quale viene predeterminata la posizione implantare ideale da parte del clinico, elaborando poi la Tac con il software 3D, si traferisce la stessa mediante tecnica CAD-CAM sul modello con assoluta precisione. Successivamente sul modello Master viene trasformata la Dima Radiologica in Chirurgia, impiegando la componentistica di qualsiasi sistema implantare.