Ortodonzisti

Orto Smileline

Ortho SmileLine è un pacchetto software che permette di analizzare, ispezionare e modificare i casi dei pazienti, utilizzando l’eccelsa qualità dei dati ottenuti grazie agli scanner open tecnology. Grazie alla definizione di punti di analisi sui modelli scansionati, si ottiene un’ispezione rapida e accurata.

Le principali caratteristiche sono:

  • I molteplici strumenti 3D per l’analisi e l’occlusione dentale.
  • Basi virtuali in pochi secondi.
  • Un completo set di strumenti per la misurazione 3D, per analizzare i casi dei pazienti.
  • Storia completa del paziente grazie all’archiviazione automatica dei casi trattati.

Potente – Grazie alla sua estrema precisione, è facilissimo analizzare e modificare i casi dei pazienti.
Completo – Le operazioni di editing sui modelli vengono semplificate grazie alla gestione dell’anagrafica e delle relative informazioni riguardanti Paziente, Dottore e Clinica utilizzando AGE DB.
Veloce – In pochi minuti permette di analizzare e ispezionare i modelli.
Semplice – La procedura guidata rende semplice eseguire qualsiasi operazione. Pochi semplici passi consentono l’aggiunta di basi virtuali personalizzate ai modelli mascellari e mandibolari.

Mascherine Trasparenti e Setup Virtuale

Il modulo rende possibile muovere i denti delle due arcate e di separarli. Questo permette di valutare distanze e collisioni. E’ anche possibile, costruire set di modelli e mascherine invisibili pronte per essere realizzate con una stampante 3D.

Perchè scegliere Ortho SmileLine

Ortho SmileLine è la tecnica ideale, adatta sia ai giovani e le loro esigenze estetiche, che agli adulti.

Le mascherine sono rimovibili e invisibili, con il conseguente vantaggio, per esempio, di poterle rimuovere durante i pasti e anche di poter effettuare una corretta igiene orale.

Le mascherine offrono molteplici vantaggi, ad esempio il loro ridotto spessore non crea problemi quali l’alterazione di pronuncia è oltretutto indicata per i pazienti affetti da paradontosi o a chi è allergico ai metalli.

La durata dei trattamenti con la tecnica Ortho SmileLine è uguale o minore a quelle tradizionali, con il vantaggio però, di una minore frequenza di visite ortodontiche presso lo studio dentistico.

I movimenti dentali vengono gestiti tramite un software apposito, che calcola entità e forza dello spostamento, riducendo al minimo il rischio di riassorbimenti radicolari.

Di seguito viene riportata una tabella comparativa tra Orto SmileLine , alcune tecniche simili e gli apparecchi fissi, mettendo in luce gli aspetti più importanti:

Ortho SmileLine Tecniche Simili Apparecchi Fissi
Come Funziona Una serie Di mascherine inviasibili sono applicate e sostituite ogni 10/14 giorni. Progressivamente porteranno i denti nella posizione desiderata. Una serie di mascherine invisibili applicate e sostituite ogni 10/14 giorni, porteranno progressivamente i denti nella posizione desiderata. I denti si allineano sfruttando le proprietà meccaniche di fili e attacchi fissati su di essi.
Invisibile SI SI NO
Igienico SI SI NO
Possibilità Di Rimozione SI SI NO
Costo SI NO NO
Controllo Del Trattamento Attraverso Software Qualificati SI SI NO
Tempi Di Realizzazione SI NO -
Made In Italy SI NO -
Tecnica Ortho SmileLine. Il rilevamento di più impronte nel corso del trattamento aumenta la precisione e abbatte i tempi. SI NO -
Facilità Di Gestione Da Parte Dell’Ortodonsista SI NO NO